“Nisida Coast to Coast” è un’associazione nata dall’omonimo progetto finanziato da Impresa Sociale Con i Bambini, creata per attuare i programmi del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Grazie al progetto è stato possibile avvicinare più di più di 500 minori a rischio dispersione scolastica, in situazione di povertà educativa e in esecuzione penale esterna alle nuove professionalità del turismo, fornendo loro formazione on the job e competenze che spaziano dalla cucina all’accoglienza, dalla realtà virtuale alla prototipazione 3D.

Nisida Coast To Coast si basa sull’obiettivo di abilitare i minori a sviluppare le proprie potenzialità di vita indipendentemente dal contesto in cui sono nati e/o vivono, creando opportunità di inserimento socio-lavorativo attraverso il turismo.
L’Hub Nisida Coast to Coast è nato al termine di un articolato percorso che ha intrecciato esperienze di formazione a Nisida e nei Campi Flegrei e attività di lotta alla dispersione scolastica all’interno dell’ISIS Vittorio Veneto.
I ragazzi coinvolti nei diversi gruppi di formazione hanno ideato una piattaforma di servizi al turismo nei Campi Flegrei per valorizzare il territorio e creare un Hub in grado di creare nuove opportunità lavorative.

  • Accompagnamento turistico
  • Percorsi flegrei
  • Facility management
  • Hub

Nisida Coast to Coast (2018-PAS-01032_NTCT) è un progetto sostenuto dalla Fondazione con i Bambini.

Soggetto attuatore del “Fondo per il contrasto della Povertà Educativa Minorile”, interamente partecipata dalla Fondazione con il SUD.

Contattaci

info@nisidacoasttocoast.it

Via del Corso, 267 - 00186 Roma

© 2025 Associazione Nisida Coast to Coast. Tutti i diritti sono riservati C.F. 13909081005
Nisida Coast to Coast 2018-PASS-01032_NTCT

Nisida Coast to Coast