NEWS
L'Isola che verrà
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 Marzo 2025

Disegnare percorsi turistici anche con il metaverso, migliorare le connessioni (digitale e mobilità sostenibile) con la città di Napoli e l’area flegrea, potenziare le attività ricettive. Questi i temi affrontati per realizzare un hub turistico col cuore a Nisida, di cui si è discusso nel corso dell‘evento “Nisida coast to Coast- L’Isola che verrà” nel Centro Europeo Studi assieme a: Gianluca Guida, direttore Istituto penale per minorenni di Nisida – Napoli, Imma Carpiniello, presidente cooperativa Lazzarelle e coordinatrice del progetto, la vicesindaco Laura Lieto, l’assessora comunale al turismo Teresa Armato, Maria Sara Castaldo, Impresa sociale Con i Bambini. Ha chiuso i lavori l’assessora regionale alla Formazione Armida Filippelli.
Nidisa Coast to Coast
opportunità formative e lavorative per i giovani
l’intervista alla responsabile Imma Carpiniello
Il progetto Nisida Coast to Coast offre formazione per giovani 15-18 anni in turismo, cucina e realtà aumentata, creando opportunità lavorative.
Coinvolge scuole, associazioni e istituzioni per sviluppare idee e proposte per l’integrazione di Nisida con il territorio e la città di Napoli.
Il progetto “Nisida Coast to Coast” offre ai giovani formazione gratuita con stage retribuiti in cucina, accoglienza turistica e metaverso, per contrastare la dispersione scolastica e la criminalità.
Contattaci
info@nisidacoasttocoast.it
Via del Corso, 267 - 00186 Roma
© 2025 Associazione Nisida Coast to Coast. Tutti i diritti sono riservati C.F. 13909081005
Nisida Coast to Coast 2018-PASS-01032_NTCT